You are here: Home » Apps » Whatsapp raggiunge 600 milioni di utenti attivi.

Whatsapp raggiunge 600 milioni di utenti attivi.

Whatsapp raggiunge 600 milioni di utenti attivi.

Whatsapp ora conta 600 milioni di utenti attivi: il CEO punzecchia i concorrenti che pubblicizzano grandi cifre riguardo gli utenti registrati, decisamente meno importanti di quelli realmente attivi.

Nuovo traguardo per Whatsapp che raggiunge i 600 milioni di utenti attivi. Eravamo rimasti al mezzo miliardo, cifra raggiunta nel mese di aprile preannunciando l’arrivo delle chiamate vocali entro l’estate. A rivelare i dati è il CEO Jan Koum, fondatore del servizio attualmente divenuto proprietà di Facebook nel mese di febbraio.
Secondo quanto riferisce TheNextWeb, il diretto concorrente più vicino è WeChat che attualmente viene utilizzato attivamente da 438 milioni di utenti, a seguire Viber e Tango però a grande distanza, rispettivamente con 100 milioni e 70 milioni di utenti; sempre riguardo i dati recentemente rivelati dalle altre società, in un tweet Koum punzecchia i concorrenti Line e Kik che hanno pubblicizzato grandi cifre riguardo il numero di utenti registrati, un dato decisamente meno incisivo e poco importante rispetto a quello degli utenti attivi.
Nonostante esistano ormai diverse soluzioni di chat mobile multipiattaforma, il sistema di abbonamento di Whatsapp (0,89 euro l’anno) sembra prevalere su quello gratuito degli altri servizi, che continua a crescere mese dopo mese.
Per i nuovi utenti l’app WhatsApp Messenger è gratis per iPhone per il download e per il primo anno di utilizzo: a partire dal secondo anno costa 89 centesimi all’anno. Gli utenti che hanno scaricato e utilizzato le prime versioni di WhatsApp per iPhone possono continuare a utilizzarla gratis.

Fonte: macitynet.it  Link: http://goo.gl/nIUie5

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *